La cura di base per una pelle sana



Una routine mattutina e serale per una pelle pulita

Puoi avere un armadietto del bagno pieno di creme, oli e detergenti per ogni singola occasione, ma cosa in realtà serve in assoluto per una pulizia del viso corretta ed efficace?

Mettiamo insieme una piccola guida per una rapida routine quotidiana e la pelle ti ringrazierà.

Prima di tutto la regola d’oro: mai andare a dormire con il tuo trucco, fare sempre la pulizia del viso. Farlo sin da giovane potrebbe sembrarti superfluo ma una volta invecchiata ti renderai conto dell’errore.

Mattina – routine semplice

1. Utilizza una crema leggera o un detergente in schiuma sulla pelle asciutta e massaggia per un minuto o due. Rimuovi con acqua tiepida.
2. Rinfresca il viso con un acqua di rose naturale simile al tonico per chiudere i pori. Rimuovi l’umidità in eccesso con un fazzoletto.
3. Applica una crema idratante . Usa qualcosa di leggero, in inverno, cerca qualcosa di più ricco e nutriente.
4. Applica una crema per gli occhi sotto l’occhio, picchiettandola delicatamente.
5. Applica infine il balsamo per le labbra .

Sera – cura profonda

Nella notte la pelle si ripara mentre dormi, quindi cerca qualcosa di più ricco.

1.  Rimuovi il trucco con un detergente per la pulizia delicato che sia il più naturale possibile senza profumo o ingredienti artificiali.
2. Successivamente, applica un detergente a base di crema, olio o schiuma – qualunque cosa tu preferisca – e passa massaggiala per un po’ di tempo. Rimuovi con acqua tiepida.
3. Utilizza un tonico come al mattino.
4. Idrata. Vai per una formula più ricca di notte per aiutare la riparazione della pelle.
5. Se hai problemi di pelle, applica il trattamento durante la notte.

Una volta alla settimana, assicurati di esfoliare per prevenire l’accumulo di cellule morte. Cerca uno scrub delicato che sia gentile con la tua pelle senza danneggiarla. Dopodiché applica una crema idratante profonda come un olio.

Il mio consiglio è l’utilizzo di prodotti naturali, privi di tensioattivi e derivati dal petrolio e plastiche; è importante, perché la pelle è viva e respira….sembra una banalità ma sapere che quello che mettiamo sulla pelle entra in circolo nel nostro sangue, ci rende consapevoli e attente a ciò che usiamo per detergere, idratare e truccare la nostra pelle.

Io uso da anni prodotti a base di Aloe Vera di Forever Living Products: https://shop.foreverliving.it/shop-online-390300047381.html